Il 23/78 è unico per una serie di ragioni. È dotato di diverse invenzioni di John Arnold e altre caratteristiche importanti, tra cui un scappamento arresto imperniato con un saldo "doppia S", una spirale cilindrica, e un meccanismo di compensazione di temperatura intelligente. Inoltre, è l'unico esempio noto ad essere sopravvissuto nella sua esatta condizione originale senza aver mai subito alcun restauro, con tutte le parti compreso il caso d'argento, quadrante smaltato e movimento perfettamente integra e intatta.
Per Sotheby:
Nato in Cornovaglia, John Arnold (1736-1799) è uno dei orologiai più famosi e importanti d'Inghilterra. Dopo essere stato apprendista di suo padre, un orologiaio da Bodmin, John Arnold quasi certamente ha lavorato per un certo tempo come un armaiolo con suo zio prima di partire per l'Olanda dove ha continuato il lavoro come assistente di un orologiaio, ed è qui che ha imparato il tedesco, che senza dubbio si è rivelato un grande risorsa nei suoi collegamenti successivi con corte di re Giorgio III. Nel 1762 si trasferisce a Londra e poco dopo ha presentato un orologio a ripetizione montato su un anello di re Giorgio III. L'orologio ha creato una sensazione ed è stato ampiamente riportato su con dettagli inclusi nel "Registro Annuale" per il 1764 e la "Rivista di Gentleman" dello stesso anno. E 'stato suggerito da diversi ricercatori, tra cui Cedric Jagger nel suo libro Reali orologi, che John Arnold è stato incoraggiato da re Giorgio III a "entrare nel' longitudine 'arena" e fare un cronometrista accurata per l'utilizzo in mare.
primo tentativo di Arnold in un orologio marino è stato completato nel 1768 e presentato dinanzi alla commissione di Longitude nel 1770. Arnold si rese conto che un scappamento distaccato sarebbe altamente desiderabile e questo lo ha portato a inventare la sua prima scappamento distaccato in c.1770, seguito dal suo primavera arresto (che porta il suo nome) in c.1782. Per superare la variazione isocrona, Arnold tirò fuori un brevetto per una molla elicoidale nel dicembre 1775 ed ha usato questo con il suo 'doppio T' e 'saldi doppie S'. Arnold si rese conto che un scappamento indipendente sarebbe altamente desiderabile e questo lo ha portato a inventare un scappamento di arresto, intorno al 1781, che porta il suo nome. Nel 1787 ha preso il suo figlio, John Roger Arnold, in società, cambiando il nome commerciale di "Arnold & Son", che è stato mantenuto fino alla sua morte. Un esame dettagliato della vita e dell'opera di John Arnold è dato in opera definitiva di Vaudrey Mercer sul produttore intitolato John Arnold & Son, pubblicato da l'Antiquarium Horological Society nel 1972.
Nessun commento:
Posta un commento